Chi siamo

 

Benvenuto in P2P E-Learning Italia! P2P è la prima piattaforma di lezioni ed esercizi on-demand e incontri live completamente gratuita per i nostri studenti!

P2P nasce dalla collaborazione tra la nostra società madre – USA Student Advisors – e un gruppo di giovani studenti italiani, che si sono rimboccati le maniche in un momento di grande difficoltà a livello nazionale per aiutare milioni di studenti italiani a massimizzare il loro apprendimento ed espandere i propri interessi.

Se sei uno studente o un insegnante delle medie, del liceo, o dell’università, P2P è l’iniziativa perfetta per te! Sia che tu sia qui per imparare, o per metterti alla prova come tutor per aiutare miglioni di ragazzi, ti promettiamo un’esperienza fantastica che ti arricchirà molto!

I nostri valori portanti sono il senso di communità, solidarietà e collaborazione e la nostra missione è quella di accellerare la tua crescita accademica e personale! Siamo nati grazie ai nostri tutor per aiutare le nostre scuole ed i nostri giovani a fronteggiare la crisi del Coronavirus, ma continueremo a supportarvi anche quando sarà passata la crisi!

P2P divide la sua offerta tra lezioni ed esercizi on-demand sulla nostra piattaforma e lezioni e incontri online! I nostri obiettivi principali sono due:

  • Aiutarti nei tuoi studi, focalizzandoci sugli argomenti che stai trattando a scuola e gli esami per cui stai studiando all’università
  • Offrirti degli incontri e delle lezioni online su argomenti d’attualità, materie accademiche e non solo, volti ad espandere i tuoi interessi ed arricchirti

Ti offriamo delle lezioni semplici ed intuitive! Le nostre lezioni ed incontri durano massimo 30-45 minuti, in quanto numerosi studi scientifici hanno confermato che la nostra soglia di attenzione massima ha proprio una durata tale.

Le lezioni sono offerte da giovani esperti e soprattutto appasionati alle materie che ti insegnano, oltre che da professori ed insegnanti che ci supportano in questa iniziativa. I nostri tutor “parlano la tua lingua” e sanno come massimizzare il tuo apprendimento in maniera semplice e veloce!

Mattia Pastore: Mattia è un giovane imprenditore italiano, che ha completato i suoi studi all’estero, prima nelle università americane grazie a delle borse di studio per meriti sportivi e accademici e poi in Inghilterra presso la famosa London Business School, nella Top 5 dei migliori Master in Business Administration (M.B.A.) al mondo! Mattia ha fondato la sua prima azienda all’età di 20 anni e, dopo il successo in Italia, sta espandendo la sua offerta anche a studenti all’estero. Mattia crede profondamente ed investe nei nostri giovani italiani, aiutandoli nel iter di ammissione alle migliori università al mondo e, adesso, offrendo loro lezioni e incontri online gratis per aiutarli nei loro studi e nella loro crescita

 

Lorenzo Russotto: Lorenzo è uno studente del liceo scientifico Edouard Bérard di Aosta e biker agonista per il G.S. Lupi Valle d’Aosta. Lorenzo ha sempre sognato di poter contribuire al sistema scolastico italiano e, durante l’emergenze COVID-19, ha introdotto il modello di lezioni digitali online all’interno della sua scuola con grande successo. Spinto dal successo dell’iniziativa e con il supporto di Mattia e di un gruppo di studenti della regione ha espanso l’iniziativa a livello regionale continuando a ricevere un supporto travolgente da altri licei. Lorenzo è convinto che P2P possa diventare una risorsa per gli studenti e anche per i professori, coadiuvando il prezioso lavoro che questi svolgono in classe con un supporto nello studio fornito da coetanei a chi ne bisogno.

 

I nostri tutor: voi tutor siete co-fondatori di questa iniziativa quanto Mattia e Lorenzo e non smetteremo mai di ricordarvelo e di ringraziarvi per questo! Senza di voi non esisteremmo e non potremmo raggiungere milioni di studenti nelle loro case! Per questo, vi promettiamo un’esperienza splendida e gratificante, che vi arricchirà moltissimo! Vi promettiamo la possibilità di insegnare ciò che volete e di dedicarci il tempo che volete, nessun obbligo e nessun impegno! Vi offrireremo una struttura creata per aiutarvi nella vostra crescita e supportarvi al meglio nella creazione di materiale di studio per i vostri coetanei!

Entra a far parte della nostra community!

USA Student Advisors nasce nel 2013 per seguire gli studenti e i giovani professionisti italiani nel loro percorso di crescita accademica e professionale! Dalle vacanze studio, fino alla preparazione dei colloqui di lavoro e la stesura del CV, USA Student Advisors supporta gli studenti italiani dai primi anni del liceo fino a dopo aver iniziato la carriera professionale. Principalmente, USA Student Advisors supporta giovani ambiziosi e atleti agonisti nel iter di ammissione alle università americane, britanniche, europee, canadesi ed australiane. La missione di USA Student Advisors è quella di accelerare la tua crescita accademica e professionale e, in un momento di grave difficoltà a livello nazionale, ha deciso di investire nel futuro dei giovani con un’iniziativa no-profit! Visita il sito di USA Student Advisors per maggiori informazioni!

 

USA Student Advisors e P2P ringraziano 3d0 per essersi offerta di sponsorizzare il nostro sito web!

Tutti i tutors che partecipano coinvolti in P2P E-Learning Italia hanno in comune determinate caratteristiche. La prima è la passione per le materie e gli argomenti che trattano, certificate da risultati superlativi sia sui banchi di scuola che in competizioni regionali e nazionali. Per esempio, tra i nostri tutor troverai ragazzi alle finali nazionali delle Olimpiadi della Matematica o della Fisica, o vincitori di premi a livello nazionale in letteratura.
La seconda è la dedizione e la voglia di mettersi a disposizione di chi ne ha bisogno. P2P è formato da volontari; studenti ma anche docenti che credono nella possibilità di trasmettere le proprie conoscenze e competenze e che hanno a cuore il futuro dei nostri studenti.

Nessuno smette mai di imparare: i tutors di P2P condividono la propria esperienza e imparano gli uni dagli altri comunicando in maniera diretta, semplice e senza gerarchie didattiche. La cooperazione è un valore fondamentale di P2P e permette ai nostri tutors di scambiarsi idee e collaborare alla creazione del miglior materiale e dei migliori incontri possibili!

Unisciti anche tu agli oltre 30 studenti ed insegnanti di tutta Italia che hanno già raggiunto la nostra community, diventa oggi co-fondatore di P2P E-Learning Italia.

Da quando è partita la nostra iniziativa, il supporto che abbiamo ricevuto è stato travolgente! Questo, assieme alla nostra dedizione ad assicurare un futuro roseo ai nostri ragazzi e a supportare la nostra nazione in un momento di difficoltà, è ciò ci spinge a lavorare giorno e notte su questo progetto! 

Nei giorni scorsi i nostri fondatori sono stati intervistati dal giornale “La Stampa”.

Vai all'articolo